suoni del silenzio logo

sponsor NelBelSalento.it

sponsor NelBelSalento.it

NUOVO SINGOLO: MARIA GRAZIA "IL MIO TEMPO"

Copertina Il mio tempo

NUOVO SINGOLO MARIAGRAZIA “Il mio tempo”

L'affermazione di sé stessi, di poter essere e valere e poi di volerlo urlare al mondo. «Daniele Grasso, produttore oltre che autore del brano mi dice sempre che sono una delle poche giovani artiste che amano più la musica dei morti che dei contemporanei. In effetti "subisco" il fascino della grande musica del passato, ma non disdegno assolutamente quanto di buono ci possa essere in giro ora».Mariagrazia                                                                                                                                                                                                 Per questo esordio la giovanissima artista catanese ha voluto musicisti veri mettendo su un "combo" interessante che ha interpretato al meglio la scrittura. Oltre allo stesso Daniele Grasso c'è Giovanni Spadaro, ottimo e giovane batterista di Siracusa, Matteo D'Alessandro soundscape e chitarra acustica ed Elisa Milazzo ai cori.
Tutta la produzione si è svolta presso gli storici “The Cave” Studio un luogo che culla gran parte della produzione underground e indipendente non solo siciliana ma anche e soprattutto italiana. Uno stimolo che sta conducendo alla realizzazione del suo primo Ep.

Leggi tutto

Stampa

GLEB KOLYADIN PRESENTA IL NUOVO LAVORO SOLISTA

unnamed 3

Il virtuoso del pianoforte GLEB KOLYADIN presenta il nuovo lavoro solista"The Outland"

In uscita il 21 luglio per Kscope. Il virtuoso del pianoforte Gleb Kolyadin presenta il nuovo lavoro solista "The Outland", in uscita il 21 luglio per Kscope. Scritto nel corso degli ultimi anni, il disco esplora la natura introspettiva del pianista degli Iamthemorning, mostrando nel contempo alcune sfaccettature del suo sound ancora inedite. Sfruttando il silenzio concesso dalla pandemia, Gleb ha trovato una nuova prospettiva di introspezione e lo sbocco perfetto per plasmare la sua creatività malinconica. Interamente strumentale, l'album enfatizza i temi melodici attraverso le sue tracce creando una suite sinfonica in sei parti come solo Kolyadin poteva fare. Riguardo all'album il genio del pianoforte ha dichiarato quanto segue: "The Outland è stato registrato tra il 2020 e il 2021, un periodo molto difficile per tutti noi e inizialmente volevo catturare questa sensazione. Quando non potevamo viaggiare a causa della pandemia, ho scoperto di poter creare nuovi mondi nella mia testa, come una sorta di via di fuga.

Leggi tutto

Stampa

COLLEONI "LA MINORANZA"

Cover La minoranza Colleoni

COLLEONI “La minoranza” Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio

“La minoranza” è il nuovo singolo della cantautore novarese Colleoni, disponibile dal 30 giugno 2023 in distribuzione digitale su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label. Il brano parla di quelle persone che per un motivo o per l’altro scelgono di stare per forza dalla parte minoritaria, senza nemmeno entrare nel merito del perché lo fanno. Si tratta di un bisogno intimo, compulsivo, forse istintivo. Partendo da questo presupposto, ne “La Minoranza” vengono elencati numerosi “sottoinsiemi”, minoranze appunto, delle quali si può far parte, a volte inconsapevolmente, a volte per ironia della sorte. Colleoni è il nome del progetto solista di Luca Borin, cantante e polistrumentista novarese classe 1984. Dopo molti anni di attività in svariati progetti musicali e teatrali, tra cui alcuni ancora attivi – Le Mondane, Rego Silenta, Faber 70-73, Gino Donè il partigiano che salvò Che Guevara, Gaberscik, Whiskey Facile, e altri – Luca decide di avviare un progetto personale, in cui poter esprimere appieno le sue capacità.

Leggi tutto

Stampa

TUTTO DI ME... LA NUOVA FORMA VISIVA DI DALILA SPAGNOLO

dalila" TUT TO DI ME " I l videoclip della cantautrice di fragilità DALILA SPAGNOLO 

Fuori il 16 novembre 2021 il videoclip ufficiale di "Tutto di Me", terzo singolo estratto dal primo progetto inedito "Fragile". Dopo "Giallofiore", candidato al secondo posto per il premio Lunezia 2020 e "Universo", è il turno di "Tutto di Me", brano semifinalista al MEI di Faenza. Classe ’98, Lecce, cantautrice di fragilità. Giovane, sensibile ed emotiva, Dalila si definisce "Cantautrice di Fragilità" raccontandosi coerentemente nel suo primo Progetto discografico Artistico/Esistenziale "Fragile". Dalila Spagnolo spazia musicalmente dal Soul al R’n’B, passando per il Gospel. Formatasi presso l'Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane “Just” con la direzione artistico-pedagogica di Tyna Maria, continua la formazione permanente nel metodo “PraiseVoice” con la stessa accademia. E’ studentessa di canto jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. E' all'attivo della produzione del secondo progetto discografico al fianco della produzione artistica di Luigi Russo, il booking management "ZeroNoveNove" e dell'ufficio stampa Vanessa Putignano. Attualmente tra i 56 finalisti di Area Sanremo 2021. 

Leggi tutto

Stampa

MIKELE... UN GIOVANE CANTAUTORE IN FINALE AL TOUR MUSIC FEST

mikele Dalla Culla copertina 1
Michele Brivio, in arte mikele, vola a Roma per la Finale Nazionale del Tour Music Fest 2021 dove la musica del futuro prende vita.
Attuale, creativo ma soprattutto talentuoso: con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, Michele Brivio, in arte Mikele, un giovanissimo cantautore padovano di origine belga e con radici americane, dopo un percorso durato 6 mesi, è riuscito a conquistare la commissione artistica del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi un posto per le fasi finali della manifestazione che quest’anno giunge alla XIII edizione.  La fase finale del Tour Music Fest si terrà nei giorni 29-30-31 Ottobre 2021 a Roma presso il Crossroads - Live Club, in cui mikele affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finalissima del prossimo 14 novembre. 
Il traguardo raggiunto da Mikele, 21 anni della provincia di Padova (Piove di Sacco, per la precisione), è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti. Durante le Finali Nazionali, Mikele avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città in un contesto in cui andranno in scena le performance degli artisti finalisti del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Music Show, dove la musica del futuro prende vita. Negli anni passati molti artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Federica Abbate e molti altri, sono passati da emergenti proprio da questo evento. 

Leggi tutto

Stampa