suoni del silenzio logo

BANNER3

"Humboldt Currant" è il nuovo singolodegli OZRIC TENTACLES

ozric tentacles
"Humboldt Currant" è il nuovo singolo degli OZRIC TENTACLES
Gli Ozric Tentacles sono entusiasti di annunciare l'uscita per il Solstizio d'estate di Humboldt Currant, il nuovo singolo che anticipa il loro prossimo album Space for the Earth.  Questo brano è come un portale di accesso verso dimensioni celesti ultraterrene, con il suono delle onde che si infrangono sulla riva e lasciano il posto a turbinii di synth sotto un cielo frattale. Concepito come una scintilla naturale, il brano scivola dolcemente attraverso paesaggi percussivi accentuati dal groove di un basso ipnotico e trascinante e da accordi di chitarra emozionanti che ti preparano al lancio nella stratosfera.
Band tra le più influenti ad emergere dalla scena dei festival inglesi, gli Ozric Tentacles, formatasi durante il Solstizio allo Stonehenge Free Festival 1983, sono diventati il punto di riferimento della scena psichedelica di Glastonbury nei tre decenni successivi. La visione creativa del multi-strumentista Ed Wynne e l'immaginario sonoro unico degli Ozric, mettono d'accordo i fan del progressive rock, della psichedelia e della cultura dance.
“E' un messaggio spensierato sul sentirsi bene. Non si tratta di scavare nel profondo di ciò che va male nel mondo, ma di dare alla gente un po' di sollievo nella vita quotidiana, un trampolino di lancio verso il mondo astrale".
Il singolo è già disponibile in tutti i negozi digitali per  Kscope...uscito  in tempo per il Solstizio d'estate. L'opera grafica è stata realizzata da Ivy (Zsolt Ivanyi), della famiglia Ozric.

Antonio Di Lena

 

Stampa

MARIANNA CATALDI ESCE IN RADIO “SUMMER BREEZE” ft. Nathan Jay

MARIANA

MARIANNA CATALDI ESCE IN RADIO “SUMMER BREEZE” ft. Nathan Jay
Dal 3 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica “SUMMER BREEZE”, il nuovo singolo di MARIANNA CATALDI già pubblicato su tutte le piattaforme digitali.
Una canzone per celebrare l’estate, la stagione più calda dell’anno, l’ideale per ballare in spiaggia al tramonto, ma anche per innamorarsi al chiaro di luna davanti ad un falò: “SUMMER BREEZE” è una pop ballad dalle sonorità latine in cui, grazie all’accostamento di due vocalità soul, l’autrice racconta la trama di una storia d’amore nata così, tra le onde del mare e il calore del sole sulla pelle.
Spiega Marianna Cataldi a proposito del suo nuovo brano: «Ho scelto questo brano come singolo estivo perché mentre lo componevo, durante il lockdown, mi ha aiutato a ritrovarmi catapultata nell’estate che tutti sogniamo, e ne ho compreso l’assoluto potere terapeutico, perché sereno e brioso allo stesso tempo, aiuta a svuotare la mente da ansie e paure, un flashback per chi torna indietro con la memoria, e il presente per chi lo sceglierà come colonna sonora di questa estate. Mette a fuoco la mia parte più internazionale, sia vocalmente che dal punto di vista della composizione, e proprio questo aspetto rappresenta in pieno quello che sarà il mio album in uscita a dicembre, e che conterrà brani sia in inglese che in italiano, in veste di cantautrice».
Il videoclip di “Summer breeze” include una sequenza di immagini incentrata su tante, diverse coppie di innamorati: protagonisti indiscussi dell’intero video sono l’amore e l’estate che fa da cornice e da culla di questo sentimento.

Antonio Di Lena

Stampa